Sunshine Travel Awards 2018
Siamo stati insigniti del Sunshine Travel Award 2018 da Alessia di wherearealeandvale, che ringraziamo per il riconoscimento a blogger che con le loro pagine ispirano gioia e positività!
Rappresenta un’occasione per conoscere, e per farsi conoscere all’interno della blogosfera, attraverso alcune domande.
Sunshine Travel Awards
Di cosa parla il vostro blog?
Parla di viaggi, avventure, esplorazioni, aneddoti, riflessioni, vita…
Dove avete fatto il vostro primo viaggio all’estero?
Prima di conoscerci avevamo individualmente già fatto altri viaggi per conto proprio, ma il primo insieme è stato in Egitto… e non sono mancate le disavventure! 😀
Preferite il mare o la montagna?
A noi piace andare alla ricerca di luoghi particolari, insoliti, misteriosi o ricchi di storia. Città, mare o montagna non fa differenza purché sia possibile trovare bellezze paesaggistiche e culturali.
Vi piace assaggiare piatti tipici di altri paesi?
Cerchiamo sempre di assaggiare quanto più possibile dei sapori tipici locali. Sono bellissimi i momenti antecedenti all’assaggio: guardi il piatto domandandoti se il potenziale che ha, sarà quello di deliziarti… o di traumatizzarti! 😀
Cosa vi spinge a viaggiare?
La voglia e la curiosità di scoprire, conoscere, divertirsi, imparare, entrare in contatto con storie, luoghi e persone.
Che musica ascoltate in auto?
Per quanto riguarda i viaggi, le radio locali, oppure compilation preparate da casa… davvero utili quando la stanchezza al volante si fa sentire.
In circostanze particolari, ne abbiamo realizzate a tema con la terra in cui si viaggiava, ad esempio in Islanda abbiamo abbondato di Bjork e Sigur Ros.
Avete mai provato sport estremi?
È avvenuto quasi per caso, per una serie di coincidenze, ma uno di noi (Lemu Rino) si è buttato giù da un grattacielo di più di 100 metri (legato ad una corda).
Ogni tanto una pazzia la facciamo, quindi: sì! 😀
Vi piace viaggiare in gruppo o da soli?
La valenza esplorativa di un viaggio, è forse più coglibile in coppia. Serve affiatamento per riuscire ad organizzare bene le cose, e gestire le varie situazioni che nei momenti di viaggio si prospettano.
Viaggiare in gruppo è divertentissimo, ma in quella modalità probabilmente prevale la componente cameratesca in cui la compagnia prende molto peso nei confronti del contatto col territorio.
Avete mai fatto un viaggio on the road?
Tanti. È la nostra modalità preferita, per la libertà di poterti andare ad infilare dove ti pare, quando ti pare, e per quanto ti pare. Hai molti meno vincoli, di tempo, di itinerario, di orari. L’abbiamo scelto anche dove/quando era complicato.
Quali paesi d’Oriente vi affascinano di più?
Giappone e Corea del Sud per quanto riguarda la cultura, ma l’oriente è un’area in generale che adoriamo tantissimo. Come spesso diciamo: la nostra bussola interiore punta verso est.
Avete mai fatto viaggi last minute?
In qualche episodio abbiamo dovuto fare le cose all’ultimo momento. Generalmente non è la formula che prediligiamo, ma può capitare per cause di forza maggiore.
Ecco le nostre nomination!
Dovranno rispondere alle stesse domande:
1 – Pananna
10 – Cuori Lievi
11 – Pietrolley
Ricordando di :
- Ringraziare la persona che ti ha nominato e fornire un link ai loro siti blog;
- Nominare altri 11 blogger e a cui porre le 11 domande;
- Informare i candidati del contest commentando uno dei loro post sui loro blog;
- Elencare le regole e mostrare il logo del sole sul sito o sul post.
Mi piace un sacco questa iniziativa! grazie per la nomination. Partecipo volentieri! 😀
Grazie Simo, anche noi ti abbiamo letta molto volentieri, queste iniziative sono una bella occasione per conoscersi meglio.
Grazie ragazzi per aver partecipato! Mi sono goduta il vostro post dall’inizio alla fine…Avete dato delle risposte interessanti, per esempio mi trovate d’accordissimo sui viaggi in coppia piuttosto che di gruppo…Mentre invece non sapevo di Lemu Rino giù dal grattacielo con la corda….MA SIAMO MATTIIIII???? 😉
Un abbraccione!!
Certe volte ce lo domandiamo anche noi…. e ci rispondiamo che un pochino lo siamo! 😀
Grazie a te per averci coinvolti! Ci è piaciuto molto prenderne parte 🙂
Grazie ragazzi, ne siamo veramente onorati! Presto anzi prestissimo, vedrete la nostra risposta on line 🙂
Grazie a te per aver partecipato! Rinnoviamo i complimenti: in ogni vostra risposta si è percepito l’amore per la Scozia.
Allora ragazzi, dovevate vedere la mia faccia quando ho letto del lancio di Lemu Rino dal grattacielo…ahahahah…irripetibile!! Siete fantastici e vi avremmo nominato alla grandissima, se non fossimo arrivati “troppo tardi”! 😉
Alla prossima avventura! 😉
È proprio stato un lancio fatto così, “su due zampe”!
Immagino l’espressione nel leggere del lancio… pensa a quella di Lemu Rina che mi osservava dalla piazza !
😀