Ragni e Libertà

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Sarebbe bello sguinzagliarvi ingiro per il mondo a caccia di “ragni della libertà”!
    Vi do due dritte:
    -c’è una copia della Statua della Libertà alta circa 13 metri in una rotatoria (in cui ho rischiato di essere investita) a Colmar, la città natale di Bartholdi;
    -per il ragno…c’è lo scantinato di mia suocera! 😛
    A parte scherzi ho potuto ammirare nella casa museo di Bartholdi tutte le varianti in corso di progettazione che subì la Signora! Fantastico ed affascinante!

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Mandateci pure a caccia di qualsiasi cosa vogliate , basta che ci sguinzagliate in giro per il mondo! L’idea ci esalterebbe 😀
      Di Bartholdi c’è una particolarità che in qualche modo lo lega al nostro territorio: a quanto pare una delle sue prime opere, da imberbe 18 enne, fu un dipinto di “Francesca da Rimini”, ovvero quella di “Paolo e Francesca” della Divina Commedia.
      Nessun Sommo Poeta da interpellare nel caso in cui la suocera dovesse imbattersi in qualche famelico ragno nello scantinato. Lì ci vogliono i ghostbusters, o meglio, gli spiderbusters!

  2. La piccola statua di Odaiba, un’isola che già di per se non avrebbe dovuto esserci visto che artificiale, è una vera sorpresa, ti chiedi come sia venuto in mente ai giapponesi di posizionarne una proprio lì ahah ma si sa ai se c’è una cosa che di certo a loro non manca è l’immaginazione u.u
    Sarei curiosa di andare anche io a caccia per il mondo e trovare tutte le sorelle della statua e i fratelli del ragno (anche se il soggetto non è proprio il mio animale preferito D: )

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Ci fai sovvenire un particolare inquietante, che riflettendoci a posteriori emergerebbe: le repliche della statua della libertà le siamo effettivamente andate a scovare noi , ma il ragnone…. è stato lui ad intercettarci mentre ci trovavamo in quei posti per altri motivi, aiuto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* GDPR

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: