Marmellate chiaroveggenti

Potrebbero interessarti anche...

18 Risposte

  1. UrsaMinor ha detto:

    Mhhh…un rarissimo caso di attacco di Epica-da-scuole-medie…l’ho contratto anche io qualche post fa! 😀 😀
    Io all’epoca lo curai col “NutellaeTheobroma cacao” una rarissima bacca coltivata in vasetti di vetro, come da Traité des Fardements et Confitures.
    Oggi diremmo anche: “sei un travelblogger senza passaporto” 😛
    Ciao Lemuri!
    Ps: il sonetto è bellissimo! ^_^

  2. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Visto che condividiamo la passione per la Storia, ti consiglio caldamente questo splendido libro: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/08/roma-zona-di-guerra/. L’hai già letto?

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Grazie! No, non lo abbiamo letto. Complimenti per il sito!
      Per caso il tuo nick deriva da Wayne’s world ?

      • wwayne ha detto:

        Volevo iscrivermi come “johnwayne”, ma era già occupato; ho riprovato con “wayne”, ma era già preso anche quello; alla fine ho raddoppiato la lettera iniziale, e mi hanno dato il via libera. 🙂
        Colgo l’occasione per dirti che domani all 99% pubblicherò un nuovo post. Grazie a te per i complimenti (ricambiati) e per la risposta! 🙂

  3. Ma quante cose non sapevo e ho scoperto con questo post!! Che Nostradamus avesse fatto dello zucchero il suo ingrediente miracoloso, che non era chiaroveggente ma bensì medico e che proprio a Mauritius bisogna recarsi per conoscere tutto questo! Fantastico!
    Poi vabbè… Con il sonetto, no scusa quartetto (avevo 4 in letteratura italiana) avete spaccato!
    Cari Lemuri noi, umili seguaci, attendiamo con speme nuove avventure che vorrete presto riportare su questo… Portale! 😜 (Capite perché avevo 4…?!)

  4. Ma qui urge interpretazione dei versi! Fateci sapere se scoprirete il senso 😉
    L’articolo mi è piaciuto tanto, anche perché, come vi ho accennato più volte, siete stati in un luogo che sto puntando da un pò. Per cui mi interessano idee di visita, curiosità, consigli.
    Ciò non toglie che N. un pò di paura e un po di sfiga…. ad essere onesti, le sparge nel mondo…
    Claudia B.

  5. onetwofrida ha detto:

    Che spettacolo! Post curioso e divertente allo stesso tempo! La quartina però non mi sembra tanto ostica, sono “bloggar” non ho proprio idea di cosa significhi! 😊

  6. Della quartina non ho capito niente, a parte “minchionate” che mi suona familiare 😀
    Per il resto, quante curiosità in un post solo! Nostradamus mi sta quasi simpatico ora! E assaggiare una canna da zucchero cruda la metto subito tra le cose da fare prima di morire!

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Con “minchionate” l’essenziale ti è arrivato! 😀 Il buon Clifford si era avvicinato sorridente con due oggetti nelle mani, non ben definiti che ci voleva porgere. Prima che finissimo la domanda , mantenendo il sorrisone ci dice “sugar cane !”
      Avevamo questa sorta di pannocchione sbucciato in mano che non sapevamo bene come assimilare….. poi abbiam capito ed era succosissimo

  7. Lucilla ha detto:

    Come a favellar di dolci cose
    i Lemuri a bloggar hanno una dote.
    (bò mi è venuta così.. arcana anche questa direi! 😀 )

    Comunque bravi, interessante e ben scritto. Oltre a saperne di più su Nostradamus mi avete fatto tornare alla mente le goduriose bevute di Zumo de Caña che mi facevo a Cuba. Che bontà!

Che ne pensi ?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: