La Grotta di Calipso (e Ulisse) a Gozo

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Sara Chandana ha detto:

    Mi sono divertita molto a leggere il tuo post. Ulisse si dava da fare, non c’è che dire. Ho ripensato al liceo, quando studiavamo le sue vicende e mi chiedevo che volto avesse Calipso. 🙂

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Grazie 😀 Io mi son spesso chiesto che volto avesse la maga Circe ! È sempre stato qualcosa di indefinito che ai miei occhi spaziava da una sorta di simpatica befana, passando per una sorta di Wanna Marchi versione dark, fino a giungere ad una Spice Girl 😛

  2. Questi uomini sempre pronti a tradire l’amata!! Sai che credevo che la grotta fosse in Sicilia e invece è poco più giù nel Mediterraneo.

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Hanno attribuito quella “location” Omerica a svariati luoghi nel Mediterraneo. Oltre quella che abbiamo visitato a Gozo, ce ne sarebbero a Gibilterra, in Sicilia, in Grecia, e persino in Croazia!

  3. Chiara ha detto:

    Io che sono un’amante delle grotte sarei proprio andata a visitarla volentieri…un vero peccato che non sia più accessibile!

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Purtroppo sì. Considerando che la maggior parte delle cose è nell’isola principale, andare a Gozo appositamente per la grotta di Calipso o l’Azure Window (che è crollata) potrebbe dispiacere. A parte il mare, rimangono comunque i bei panorami e il complesso archeologico di Gigantia, che sicuramente valgono la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* GDPR

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: