Guidare a Corfù, Kerkyra on the road

Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Qui più che un on the road mi sembra un off road! Le strade non permettono certo di guidare in totale sicurezza. Qui servono gomme di un certo livello.. ecco, proprio come quelle dei quad. Sono molto più stabili per affrontare avventure del genere.

  2. Moira ha detto:

    Oddio non sapevo ci fossero strade di questo tipo a Corfù! In questi casi è meglio avere una macchina piccola, meglio se 4X4

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Assolutamente sì, meglio piccola, sia in città che fuori. Nelle salite poi, con qualcuno di lento davanti a rallentare, si rischia di bloccarsi… e per le ripartenze un 4×4 sarebbe l’ideale, specie sul brecciolino.

  3. Claudia ha detto:

    Mamma mia che strade! Mattia non ama guidare all’estero e quindi raramente affittiamo la macchina. Se legge questo articolo gli passa ancora di più la voglia.

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Le strade greche in generale, come standard stradali, ci sono sembrate un filino al di sotto rispetto ad altri Paesi Europei.
      Se non ci si dovesse sentire a proprio agio alla guida è comunque sempre meglio non forzare la cosa, ed affidarsi ai trasporti pubblici.

  4. Sara Chandana ha detto:

    In quanto a buche sembrano le strade del mio Salento. Ho girato Corfù on the road ed il problema maggiore, per me, sono state proprio le salite. Essendo, appunto, abituata all’asfalto rovinato.

    • Lemurinviaggio ha detto:

      Effettivamente se sei già abituata ai crateri, non rappresenta una sorpresa il doverli affrontare anche a Corfù. Per quanto riguarda le salite ed i tornanti, è facile imbattervisi percorrendo le montuose strade del nord. Addirittura con dei tratti a senso unico alternato da semaforo.

  5. Fabiana ha detto:

    Ho guidato anche io in Grecia, ma a Paros! In effetti molte stradine sono strette e non sempre i percorsi affidabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* GDPR

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: